Cantare Facile è per chi ama cantare e per chi vuole imparare.

Se proprio dovessi consigliarne uno...

La domanda in assoluto più frequente è:
"Voglio imparare a cantare, da dove comincio?"

Sicuramente, il primissimo passo per imparare a cantare e per avere, da subito, ottimi risultati è conoscere la "Respirazione Diaframmatica".

La respirazione è fondamentale per ogni cantante, dilettante o professionista, e purtroppo troppi cantanti si dimenticano di studiarla e non riescono a raggiungere il massimo.

Per questo se dovessi proprio consigliare un solo corso per un aspirante cantante, sicuramente sceglierei quello sulla respirazione.

Questo è il link al corso:
"Respirazione Diaframmatica - Appoggio e Sostegno(Respirazione Diaframmatica)":www.cantarefacile.com/corsi-d...

In questo corso ho cercato di approfondire tutto ciò che riguarda la respirazione diaframmatica, concentrandomi sia sull'aspetto teorico, sia su quello pratico con una serie di esercizi ed esempi per ogni livello.

Dopo aver capito cos'è il diaframma e come si fa ad attivarlo volontariamente, bisogna imparare a gestire il suo movimento in maniera controllata applicando le tecniche di "Appoggio" e di "Sostegno".

Il corso di canto "Respirazione Diaframmatica - Appoggio e Sostegno(Respirazione Diaframmatica)":www.cantarefacile.com/corsi-d... ti insegna quindi passo a passo a usare la respirazione diaframmatica e, imparando a respirare, si acquisisce immediatamente un maggiore controllo della voce, si migliora la propria estensione e si risolvono i frequenti problemi di abbassamento e affaticamento della voce.

Lascia un commento
Domande? Scrivici