Cantare Facile è per chi ama cantare e per chi vuole imparare.
Per vedere questa lezione devi Comprare questo corso.

Comprando il corso potrai accedere a tutte le video lezioni e gli esercizi senza limiti.

Descrizione

La scelta dei brani che si eseguiranno ad un’audizione è fondamentale. Gioca un ruolo molto importante e può penalizzare o esaltare le qualità di un cantante più di ogni altro aspetto. Bisogna valutare attentamente non solo i proprio gusti, ma anche l’esigenza di quel determinato provino.

Il gusto personale di un interprete può essere relativo nella scelta delle canzoni. Quello che bisogna tenere in considerazione è soprattutto la tipologia di spettacolo per cui si fa l’audizione oltre alle proprie caratteristiche vocali. È bene essere versatili, non accanirsi su un determinato genere musicale anche se è quello che preferiamo, bisogna soddisfare in primo luogo le esigenze di chi organizza il casting. Un bravo cantante può cantare qualsiasi brano di qualsiasi genere purché mantenga spiccata la propria personalità.

Nel momento in cui manca questo tipo di "apertura" mentale, mancano i presupposti per partecipare ad un’audizione. Bisogna sempre tenere a mente che, durante un provino, non si è nella posizione di poter dettare legge, è meglio assecondare chi si trova nella posizione di potere ossia coloro che potrebbero sceglierti o scartarti.

Domande? Scrivici