Domande sul Canto
Basta un libro sul canto per imparare a cantare?
La teoria non basta serve pratica.
Un buon libro sulla tecnica di canto è una risorsa preziosa.
Ti permette di scoprire come funziona la voce, può chiarire tanti dubbi e svelare aspetti che diversamente non potresti conoscere.
Ma non basta.
Leggere un libro sul canto non basta per imparare a cantare.
Qualsiasi abilità pratica va applicata e sperimentata, la teoria è solo il punto di partenza.
Ogni volta che leggendo un libro scopri un meccanismo nuovo, dovresti sempre cercare di applicarlo e spesso per riuscirci devi fare molti tentativi, devi allenarti e perseverare.
Si può riuscire ad applicare la tecnica imparata su un libro da soli?
Si può, ma non è affatto facile.
Innanzi tutto serve essere già dotati naturalmente e poi non è detto che il libro indichi degli esercizi specifici oppure sia abbastanza comprensibile da rendere i concetti così chiari e diretti.
Il metodo che ti spiega la tecnica e come applicarla
Una persona che conosce la tecnica e sa applicarla è il modo più semplice ed efficace per apprenderla.
Cantare Facile ha elaborato un corso di canto completo con tutte le spiegazioni che servono per capire i meccanismi. Inoltre, grazie al Metodo Dinamico, impari ad applicare la tecnica e a renderla naturale.
Il Metodo Dinamico che si evolve con te
La grande innovazione del Metodo Dinamico è quella di adattarsi al tuo livello e alle tue capacità e permetterti di potenziarti e migliorare partendo proprio dalle tue esigenze.
Se per esempio vuoi raggiungere con facilità le note alte, ma non conosci le basi della respirazione, non puoi ottenere risultati, anche esercitandoti tanto.
Cantare vuol dire mettere in atto una serie di meccanismi collegati tra loro che non possono essere isolati.
Il Metodo Dinamico intercetta le tue carenze vocali e ti fa lavorare esattamente su quelle. Così crei delle basi solide e puoi davvero migliorare e ottenere ciò che desideri.